PRODUCTION

Cinephil San Marino è un polo Audiovisivo che ricopre tutte le fasi di produzione di lungometraggi e film pubblicitari.

Cinephil ha sede nel cuore della più vecchia repubblica del mondo: San Marino.

La forza di Cinephil è la sua esperienza, che si appoggia su un trio di professionisti che hanno al loro attivo più di 100 lungometraggi e diverse decine di film pubblicitari, e collaborazioni con grandi registi quali Jean Pierre Jeunet, Christophe Grans, Roman Polanski, Jaco Van Dormael e  Juan Solanas.

Cinephil si rivolge indiscutibilmente verso le tecniche d’immagine del futuro.

Cinephil può diventare il vostro partner al fine di poter beneficiare di una politica governativa sul cinema che offre dei vantaggi finanziari e fiscali unici in Europa.        get-acrobat-reader (Download Legge)

L’insieme dei suoi principi e di questo suo trio umano vi offre la giusta scelta artistica ad un giusto prezzo di produzione.

LA STORIA DEL TRENO BIANCO AZZURRO

CINEPHIL® San Marino ha realizzato nel 2012 il film documentario di 90 minuti, in collaborazione con l’Associazione Treno Bianco Azzurro e la regia di Philippe Macina.

Presentato al “Marché du Film” Festival De Cannes, il film ripercorre i momenti salienti legati all’attività del treno bianco azzurro, ferrovia definita opera mirabile, che congiungeva la Repubblica di San Marino alla costa Adriatica .

Il 3 Dicembre 1928 con la posa della prima pietra iniziarono i lavori della Ferrovia Elettrica San Marino – Rimini. Vennero impiegati 3000

operari (in tre turnida 1000) furono create 17 gallerie, costruiti tre ponti, tre viadotti, un cavalcavia ed una sottovia, tutto in territorio Sammarinese. Un viaggio straordinario nella memoria e nei ricordi di una delle pagine più entusiasmanti ed amate della storia sammarinese.

Docu-Fiction presentato al “Marché du Film” – Festival de Cannes (2013)        logo-cannes

 IL VIALE DELLE ROSE

CINEPHIL® San Marino (2015) propone la sua prima produzione cinematografica.

Il Viale delle Rose raccontata la Storie di ebrei rifugiati e protetti nella Repubblica di San Marino durante la Seconda Guerra Mondiale sotto un governo Fascista e il controllo tedesco.

Tratto dal libro di Giuseppe Marzi.

Presentato al “Marché du Film” – Festival de Cannes 

logo-cannes

LA BANDIERA RITROVATA

CINEPHIL® San Marino (2016) proposta fiction a tre puntate.

La Bandiera Ritrovata narra la storia e fatti realmente accaduti durante la prima guerra mondiale in Italia, di volontari Sammarinesi della croce rossa in prima linea, di un ospedale i cui valori e la fratellanza davanti a morte certa hanno portato alto il valore di un paese libero sotto l’insegna della sua bandiera

Tale bandiera e stata ritrovata oggi.